Truffe agli anziani: i consigli dell'Arma dei Carabinieri

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno aderisce alla campagna di comunicazione dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani, un fenomeno sempre più diffuso e attuale che prende di mira le persone fragili e sul quale è fondamentale fare azioni di informazione.

Si tratta di una importante iniziativa di sensibilizzazione nazionale alla quale la CCIAA, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, partecipa nell'ambito di alcune delle sue attività: la tutela del consumatore e la tutela della legalità.

Per questo, la Camera di Commercio invita a prestare la massima attenzione ed a seguire i consigli dell'Arma per prevenire le possibili truffe agli anziani: scarica la brochure [file PDF]

Per informare e sensibilizzare i Carabinieri hanno realizzato anche uno spot video con Lino Banfi come testimonial d'eccezione: https://www.youtube.com/watch?v=_EhJRq9G_q8

Mer 24 Lug, 2024