Parità di genere

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno è impegnata attivamente per la rimozione di eventuali ostacoli alla piena attuazione delle pari opportunità. Le politiche dell'ente per le pari opportunità sono declinate in varie azioni.

L'ente ha ottenuto il 4 febbraio 2025 la certificazione della parità di genere UNI/PdR 125:2022 introdotta dal PNRR e che ha come obbiettivo la maggiore inclusione.

Tra le altre azioni messe in campo vi sono il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) e la sottoscrizione della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.

La Camera di Commercio ha adottato uno specifico Piano di comunicazione relativo al proprio impegno sui temi della parità di genere. Il documento annuale contiene indicazioni relative all'impegno dell'ente sulla parità, con le azioni e gli strumenti attraverso i quali la Camera si impegna a diffondere alle parti interessate le politiche e le iniziative sul tema.  

Nel 2025 la Camera di Commercio ha istituito per la prima volta due importanti premi sul tema delle pari opportunità, uno per l'aziende e l'altro per le tesi di laureahttps://www.lg.camcom.it/camera/parita-genere/premi

 

Leggi la notizia del 5 dicembre 2025 >>

Leggi la notizia del 25 novembre 2025 >>

Leggi la notizia del 4 giugno 2025 >>

Leggi la notizia del 21 maggio 2025 >>

Leggi la notizia del 20 marzo 2025 >>

Leggi la notizia del 30 dicembre 2024 >>

 

Ultima modifica
Ven 16 Gen, 2026