Il cassetto digitale dell’imprenditore diventa una app

Scarica impresa italia gratuitamente

Il cassetto digitale dell’imprenditore, usato da oltre due milioni di aziende, cambia veste e debutta in forma di app con il nome impresa italia, già disponibile gratuitamente sui principali store con nuove funzioni e maggiore facilità d’uso.

Con impresa italia ogni legale rappresentante può accedere in qualsiasi momento e dal proprio smartphone ai principali documenti ufficiali della propria azienda disponibili nel Registro Imprese: la visura, in italiano e in inglese, l’atto costitutivo, le ultime annualità di bilancio depositate (per le imprese tenute a tali dichiarazioni). L’app consente anche di monitorare lo stato delle pratiche inviate al Registro delle Imprese e allo Sportello Unico per le Attività Produttive (il SUAP) e di esibire l’Attestato di Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’app è disponibile sugli store Apple, Android e Huawei oltre che dal sito impresa.italia.it e offre nuove funzionalità per accompagnare l’imprenditore nella guida quotidiana della sua azienda. Ad esempio, la possibilità di effettuare il pagamento del Diritto annuale di iscrizione alla Camera di commercio direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice e sicuro.

L’app impresa italia è stata pensata e realizzata dal Sistema camerale, attraverso InfoCamere.

Per scaricare l’App impresa italia dagli store online:

Mer 31 Lug, 2024