Al via il 19 settembre il nuovo percorso formativo online gratuito "Donne in digitale"

Donne in digitale: al via il percorso formativo online gratuito

A partire dal 19 settembre prende avvio il nuovo percorso formativo Donne in digitale: sono già aperte le iscrizioni al progetto che si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia e Unioncamere.

Il percorso formativo di Unioncamere per il miglioramento delle competenze digitali progettato e realizzato da Si.Camera, è gratuito e si terrà online in modalità webinar, per una durata complessiva di 20 ore (cinque moduli di 3 ore + due bootcamp pratici di 2,5 ore). Sono disponibili tre edizioni in replica tra cui scegliere:

• prima edizione dal 19/09/2024 al 30/10/2024;
  • seconda edizione dal 20/09/2024 al 31/10/2024;
  • terza edizione dal 06/11/2024 al 27/11/2024.

La formazione è rivolta a:

• presidenti e componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile;
  • donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici;
  • aspiranti imprenditrici;
  • libere professioniste e lavoratrici autonome;
  • dipendenti del settore privato;
  • donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo;
  • donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore.

L'obiettivo é approfondire metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce, al fine di accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in un'ottica di contrasto al gender gap.

Link per l'iscrizione online >>

Per ulteriori informazioni: http://donneindigitale24.cdt.sicamera.camcom.it