
Bando per l’innovazione digitale delle imprese PID-Next: domande entro giugno
Possono essere presentate fino alle ore 16 del 30 giugno le candidature delle imprese al bando PID-Next, il Polo di Innovazione del sistema delle Camere di commercio. Il bando è stato aperto anche alle ditte individuali, artigiane e agricole, che come le micro, piccole e medie aziende avranno la possibilità di accedere a percorsi personalizzati di first assessment e attività di orientamento in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività.
Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, sarà realizzato dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio ed è finanziato con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che copriranno i costi dei servizi resi alle aziende. Le imprese potranno accedere a percorsi personalizzati di first assessment digitale e attività di orientamento in grado di supportare la doppia trasformazione: digitale ed ecologica.
Per approfondire i vantaggi e le modalità di accesso al programma, è possibile partecipare al webinar nazionale di presentazione martedì 27 maggio alle ore 10:30: durante l’evento, esperti del settore illustreranno nel dettaglio i servizi disponibili, presenteranno le modalità di partecipazione e risponderanno ai quesiti delle imprese interessate. Il webinar potrà essere seguito in diretta sulla pagina Youtube ufficiale di Unioncamere. Per iscriversi: https://forms.office.com/e/r2DXW8x5Gx?origin=lprLink