Comunità Energetiche Rinnovabili: incontri gratuiti on line - Webinar del 4 luglio, ore 16

Comunità Energetiche Rinnovabili: incontri gratuiti on line

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e il sistema camerale toscano, con il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse, organizzano un ciclo di webinar gratuiti dedicati alle Comunità Energetiche Rinnovabili e alle configurazioni per l’autoconsumo diffuso, per offrire un approfondimento sugli aspetti gestionali e procedurali più rilevanti per tutti i soggetti interessati a partecipare o avviare una CER nel corso del 2024.

Terzo appuntamento giovedì 4 luglio, dalle 16:00 alle 18:00, con il webinar "Il profilo ESG delle Comunità Energetiche Rinnovabili tra benefici ambientali e welfare aziendale". Oltre ad aumentare l'efficienza aziendale grazie alla produzione e all'autoconsumo di energia, le CER rappresentano per le imprese interessanti progettualità per migliorare le proprie performance ESG. Il webinar analizzerà in che modo le CER non solo producano benefici per l'ambiente e per la comunità, ma possano essere utilizzate per implementare misure virtuose di welfare aziendale a supporto dei dipendenti.

Link per l'iscrizione >>

Calendario dell'ultimo appuntamento dell'11 luglio>>