Le novità del Piano Transizione 5.0: evento per le imprese
Martedì 3 dicembre, ore 10 | Sede CCIAA Maremma e Tirreno - Livorno
Il 3 dicembre la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, con il supporto tecnico di Dintec, organizza nella sede di Livorno in Piazza del Municipio n. 48 un appuntamento rivolto alle imprese e dedicato ad approfondire i contenuti e le novità del Piano Transizione 5.0, l’iniziativa del Ministero del Made in Italy finalizzata a supportare le aziende verso una trasformazione dei processi aziendali più efficienti dal punto di vista energetico e sostenibile. Nel corso dell’evento saranno illustrati gli incentivi previsti dal Piano, l’iter di attivazione, le opportunità e i vantaggi per le imprese. Inoltre, sarà prevista una sessione dedicata agli approfondimenti pratici che consentirà ai partecipanti di porre domande e ottenere chiarimenti, grazie alla presenza di un esperto tecnico.
Al termine della relazione, sarà presentato il primo Bilancio di Sostenibilità della CCIAA, documento approvato dall’ente e che contiene l'impegno della Camera sui temi della sostenibilità.
Infine, l'ultima parte della mattinata sarà dedicata alla cerimonia di premiazione delle imprese vincitrici della prima edizione del “Premio Impresa Sostenibile – Anno 2024”, l’iniziativa della Camera di Commercio Maremma e Tirreno volta a valorizzare le piccole e medie imprese del territorio che si sono distinte nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale, economica e digitale.
Per partecipare all'evento si richiede l’iscrizione online: https://forms.gle/iuqXv9R5xT15Cx9Q8