Progetto Excelsior - Con il 18 novembre prende avvio la dodicesima indagine Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo gennaio - marzo 2025

Progetto Excelsior


 

 

 

 

 

La scadenza dell’indagine è fissata per il giorno 28 novembre 2024.

Unioncamere invierà una PEC alle imprese che faranno parte del campione mensile per la presentazione dell’indagine, dei termini di scadenza e dei riferimenti di contatto per il supporto nella compilazione del questionario. Le imprese che compileranno integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

In proposito si ricorda che l'obbligo di risposta è sancito dall'art. 7 del D.Lgs. 6 settembre 1989 n. 322 e successive modifiche (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 66 del 20 marzo 2018 - Suppl. Ordinario n. 12), nonché dal Decreto del Presidente della Repubblica del 20 maggio 2019 «Approvazione del Programma statistico nazionale e degli altri atti di programmazione della statistica ufficiale 2017-2019 – Aggiornamento 2018-2019».

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio del territorio in cui l’impresa ha sede con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.
Per assistenza tecnica, è a disposizione l’help desk di InfoCamere ScpA al recapito 06/64892228 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

All’interno della piattaforma di compilazione del questionario è comunque presente anche l’icona “Supporto” attraverso cui si accede ad un Portale dedicato all’assistenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti della CCIAA Maremma e Tirreno via mail: doretti.css@lg.camcom.it per le imprese con sede a Grosseto; antonini.css@lg.camcom.it per le imprese con sede a Livorno; mail generale dell’ufficio studiricerche.css@lg.camcom.it.

 


 

Ultima modifica
Lun 18 Nov, 2024