Si GR va avanti Presidente+ Sala

Tutti insieme per Grosseto: giornata di mobilitazione per lo sviluppo

Una manifestazione compatta, che ha gremito di gente il salone della Camera di commercio: tutti insieme per gridare “Sì, Grosseto va avanti”, con rinnovata forza perche non c’è più tempo da perdere.  Mondo politico presente, con i sindaci del territorio  e il presidente della Provincia. Presente il Governatore Enrico Rossi, che ha risposto all'appello del presidente Breda per dare forza e futuro alle richieste prioritarie per lo sviluppo della Maremma.

Un Riccardo Breda determinato e duro nel porre sotto gli occhi di tutti i drammatici dati della provincia, che in dieci anni di crisi ha perso imprese e posti di lavoro, classificandosi ultima tra quelle toscane. “Qui con la Camera di commercio ci sono quindici sigle riunite – ha detto – e questo ci dà la forza e la sicurezza di andare avanti con la nostra protesta. Oggi affolliamo questo salone, ma la prossima volta se non ci saranno risposte saremo in piazza”.

esterno cciaa Sala

Hanno partecipato insieme alla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno i rappresentanti di:

ANCE - Associazione Imprese Edili e Complementari
CIA Grosseto
CNA Grosseto
Coldiretti Grosseto
Confagricoltura Grosseto
Confartigianato Grosseto
Confcommercio Imprese per l’Italia Grosseto
Confesercenti delegazione di Grosseto
Confindustria Toscana Sud
Federalberghi della Maremma e del Tirreno
Legacoop Toscana
Cgil Grosseto
Cisl Grosseto
Uil Grosseto
Ugl Grosseto

Le organizzazioni che si sono riunite al Tavolo per lo sviluppo hanno redatto un documento che elenca settore per settore le richieste al mondo della politica e che individua due priorità: le infrastrutture e l'attrazione di investimenti.

Leggi il documento #Grossetovaavanti
(file PDF)