Webinar formativo su RENTRI, il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti

RENTRI è il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti, che introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti già previsti dal D.lgs. n. 152/2006, quali l'emissione dei formulari di identificazione del trasporto e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico. Consente attraverso la messa a sistema delle informazioni contenute in questi documenti, un costante monitoraggio dei flussi dei rifiuti e di materia, basato sulla verifica di ogni codice EER e di ciascun punto di generazione del rifiuto.

Nell’ambito del progetto formativo RENTRI a cura dell’Albo nazionale gestori ambientali, la sezione Toscana dell’Albo gestori, in collaborazione con la Camera di commercio Maremma e Tirreno e Ecocerved, organizza un webinar gratuito giovedì 3 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30. Il webinar è rivolto alle imprese e agli enti delle province di Grosseto e Livorno e mira a fornire istruzioni per la corretta iscrizione e l'utilizzo della piattaforma RENTRI.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione, entro il 1° ottobre, tramite il seguente link: https://forms.gle/AXzfHp98KED7hWvx7

Programma del webinar [file PDF]

Per maggiori informazioni scrivere a: ambiente@lg.camcom.it

Gio 19 Set, 2024