Fondo Eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare – Misura giovani diplomati

Beneficiari

Le imprese operanti nel settore della Ristorazione con somministrazione, le gelaterie, le pasticcerie e le imprese produttrici di pasticceria fresca, regolarmente costituite ed iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni alla data di pubblicazione del decreto o, alternativamente, che abbiano acquistato, nei dodici mesi precedenti la data di pubblicazione del decreto, prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici.

Oggetto dell'agevolazione

L’intervento è finalizzato a promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria e a valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.

Agevolazioni

Contributo per coprire le spese relative alla remunerazione lorda per l’inserimento, con contratto di apprendistato, di uno o più giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Nello specifico un contributo non superiore:

• al 70% (settanta per cento) delle spese totali ammissibili;
  • a 30.000,00 (trentamila/00) euro per singola impresa.

Presentazione domande

Le domande di agevolazione devono essere presentate esclusivamente a mezzo della piattaforma informatica messa a disposizione da Invitalia, a partire dalle ore 10 del 1° marzo 2024 e fino alle ore 10 del 30 aprile 2024

Link di riferimento

Gio 15 Feb, 2024